Il marketing in fiera

Spesso si è talmente concentrati con la progettazione e la costruzione degli stand, che si può dimenticare di concentrarsi sull’ottenere un traffico di visitatori qualificato. Ci sono un certo numero di ragioni importanti per cui un investimento in promozione è fondamentale.
Non si può pretendere che i gestori della fiera facciano tutto il reclutamento per voi. Il lavoro del management è quello di ottenere un sacco di partecipanti alla manifestazione stessa. E ‘ancora il vostro compito è quello di ottenere i migliori potenziali clienti a visitare il vostro stand. Se si attende che arrivino a caso, vi perderete grande opportunità di business.
Gli acquirenti commerciali in genere pianificano il loro tempo di esposizione commerciale in anticipo. Il Centro per Exhibition Industry Research (CEIR) ha trovato che il 76% dei partecipanti utilizza le informazioni pre-show per questo scopo. Se ci sono in competizione sessioni di conferenze, e con altri espositori, e con le attrazioni esterne (soprattutto nelle città di destinazione come Las Vegas e San Francisco), quindi è necessario dare un calendario ai vostri prospetti molto presto.

SLT Service ha commissionato uno studio condotto da Deloitte & Touche che dimostra questo caso. Quegli espositori che hanno condotto una campagna di pre-show ha alzato del 46% la loro “efficienza di attrazione”, cioè la qualità del pubblico che sono stati in grado di attirare nel proprio stand. Analogamente, la conversione di visitatori degli stand in contatti qualificati è aumentato del 50% con l’utilizzo di una promozione pre-esposizione.
Due approcci al pre-show: la strategia
L’obiettivo più citato di una promozione pre-show è quello di indirizzare il traffico verso il vostro stand. Ma non un traffico qualsiasi. Si vuole solo potenziali clienti qualificati.
Una strategia di pre-show efficace impiega due poli: comunicazioni ai partecipanti registrati mirata. Estrarre i visitatori ad alto potenziale fra la popolazione partecipante fiera e incoraggiarli a visitare il vostro stand o fissare un appuntamento. Il segreto è la qualificazione. Non tutti in occasione della fiera merita la vostra attenzione – con l’eccezione del altamente mirato, nicchia fiera dove quasi tutti i partecipanti sono probabili prospettive. Quindi, una mailing coperta che invita tutti i partecipanti a fermarsi di solito contiene un sacco di rifiuti. Il primo passo: abbattere la lista di pre-registrazione si riceve dallo show organizzatore di eliminare i non-prospettive e concorrenti.
Comunicazioni al file casa. Invita i propri clienti, investigatori, e le prospettive per lo spettacolo. Queste persone sono già interessati a fare affari con voi. Se non sono in programma di partecipare alla fiera, l’invito potrebbe incoraggiarli a cambiare idea. Per lo meno, vi ricorderà di loro si sta esibendo, e servire come una parte utile di un flusso di comunicazione la costruzione di relazioni in corso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *